Istituto Paritario "San Castrese" ,Via Castel Belvedere,2-Marano(NA)
Telefono: 081-19320926 - Telefax: 081-19320506
E-Mail: info@istitutosancastrese.it
Ufficio Presidenza Via Castel Belvedere 2. Telefono: 081-19320926

Istituto Paritario

Scegli il tuo domani

Sono aperte le iscrizioni

Istituto Paritario

Sono aperte le Iscrizioni

Ragioneria

Istituto Paritario

Sono aperte le iscrizioni

Liceo delle scienze umane

Chi Siamo

L’Istituto San Castrese Impresa Sociale S.r.l. nasce nel 2012 e dall’anno scolastico 2014 - 2015 consegue il riconoscimento di scuola paritaria ponendosi, con pari valore a latere della scuola statale nel promuovere cultura, conoscenze e competenze.

L’Istituto è una comunità scolastica che si propone la formazione intellettuale, morale e fisica dei giovani, riducendo il fenomeno della dispersione scolastica come scuola di tutti e per tutti e ispirando la propria attività educativa ai principi contenuti nella nostra Carta Costituzionale.

L’Istituto San Castrese Impresa Sociale S.r.l., si propone come scuola con impronta provinciale, ponendosi sul territorio dell’area nord di Napoli al fine di interpretarne i bisogni e coglierne la domanda culturale e formativa attraverso lo sviluppo di indirizzi finalizzati alla preparazione di profili professionali adeguati alle più innovative richieste del mondo del lavoro.

L’Istituto San Castrese Impresa Sociale si rivolge ad un bacino d’utenza molto esteso, comprendente comuni dell’area nord della provincia quali Marano, frazioni di San Rocco e San Marco di Marano, Calvizzano, Mugnano, Giugliano, Quarto, Qualiano e da quartieri del confinante comune di Napoli come Chiaiano e Piscinola .

In questo contesto la formazione offerta dal nostro Istituto rappresenta una notevole base di partenza per l'inserimento nella vita sociale e lavorativa L’Istituto San Castrese Impresa Sociale è ubicato in Via Castel Belvedere 2 in Marano di Napoli. L’Istituto si trova a due passi dalla fermata degli autobus per cui è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che in auto.

Obiettivi culturali

  • Costruire una solida cultura di base polivalente e flessibile finalizzata alla piena espressione di sé e al contempo alla capacità di adattarsi alle varie situazioni della vita e del lavoro.
  • Fornire competenze e abilità tecnico-operative adeguate alle richieste del mondo del lavoro immediatamente e concretamente spendibili.
  • Consentire agli alunni un contatto diretto con problemi reali della professione in un mercato del lavoro in continua evoluzione sotto il profilo tecnologico occupazionale.

Obiettivi formativi

  • Prospettare per gli studenti,grazie ai docenti e a tutti i membri della comunità educante, un futuro ruolo sociale,come cittadini e lavoratori,che consenta l'affermazione delle capacità e della personalità di ognuno.
  • Sviluppare l'attitudine a partecipare in modo costruttivo e responsabile alla vita della collettività.

L'istituto fa affidamento su personale docente nelle varie classi di concorso oggetto di studio degli indirizzi operanti che, nell'ambito dei diversi ruoli e delle specifiche professionalità,con l'impulso e la guida del Coordinatore didattico,opera per la realizzazione degli obiettivi didattici,educativi e culturali finalizzati a rendere gli alunni protagonisti consapevoli del lavoro futuro.

Attività di Tutoraggio

L'Istituto offre ai suoi alunni un servizio di Tutoraggio che pone lo studente al centro dell'azione educativa,l'aiuta a sviluppare le potenzialità intellettuali e pratiche ,a conoscersie a migliorare le proprie capacità relazionali.





NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo